Sono aperte le pre-iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 al servizio di doposcuola nei locali della scuola primaria “Tiziano Vecellio” di Castello Roganzuolo, frazione del Comune di San Fior.
Il termine per la presentazione delle istanze è sabato 30 aprile 2022 e la richiesta deve essere presentata esclusivamente in via telematica utilizzando il “form” di pre-iscrizione raggiungibile consultando il sito del Comune di San Fior ed entrando nel portale https://vurp.comune.san-fior.tv.it/#/.
Si potrà accedere al portale unicamente mediante Spid: all’istanza non sarà necessario allegare alcun documento e la domanda verrà automaticamente acquisita al protocollo comunale una volta perfezionata dal richiedente la procedura di invio.
L’istanza di pre-iscrizione dovrà essere presentata anche da parte di coloro che attualmente frequentano il servizio di doposcuola nell’anno scolastico 2021/2022.
“Riprendono anche quest’anno le preiscrizioni al doposcuola in vista del prossimo anno scolastico – commenta l’assessore alla pubblica istruzione Serena Modolo (nella foto) – In questi mesi i più piccoli hanno continuato a svolgere i compiti, le attività sportive, musicali e ricreative con qualche novità in più. Il servizio si pone sempre come obiettivo quello di arricchire il bagaglio di esperienze dei più piccoli, che al doposcuola dalle 13 alle 18 hanno la possibilità di studiare e di provare tante nuove attività: dalla ginnastica al laboratorio di arte, dal basket agli scacchi, dell’hip hop alla propedeutica musicale e alle arti marziali”.
A San Fior sembra esserci molto interesse per gli scacchi: lo scorso sabato 15 gennaio, infatti, l’ex canonica di San Fior di Sotto ha ospitato l’open day di scacchi organizzato dal circolo scacchistico “Queen Club” di Conegliano (qui l’articolo).
Questa iniziativa fa parte delle attività proposte dal Gruppo Ricreativo di San Fior di Sotto per rilanciare la frazione e l’immobile dell’ex canonica: lunedì 17 gennaio, inoltre, si è tenuto anche l’open day di Tai Chi con l’Asd Liu He con l’obiettivo di organizzare un corso per conoscere meglio i benefici di questa disciplina orientale.
Sono in partenza anche i corsi di teatro per le fasce d’età 6-10 anni e 11-13 anni dal 3 marzo al 21 aprile 2022 (gli incontri si terranno ogni giovedì per 8 appuntamenti in totale).
I corsi prevedono una quota di iscrizione e le persone interessate a partecipare dovranno scaricare il modulo di iscrizione (https://www.comune.san-fior.tv.it/c026072/po/attachment_news.php?id=1641), compilarlo ed inviarlo all’indirizzo mail protocollo@comune.san-fior.tv.it entro lunedì 28 febbraio 2022.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it