L’amministrazione comunale di San Fior e gli assessorati alla cultura, all’istruzione e ai servizi sociali hanno annunciato che, con l’avvio del nuovo anno scolastico 2020/2021, il servizio di doposcuola della scuola primaria “Tiziano Vecellio” di Castello Roganzuolo ha raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto per l’attivazione.
“Sono già 15 le iscrizioni pervenute all’ufficio scuola di San Fior – ha precisato Serena Modolo, assessore alla pubblica istruzione, all’assistenza scolastica, alla cultura e alla promozione del territorio del Comune di San Fior – ma non è detto che siano le uniche: le stesse infatti rimarranno aperte fino al 29 maggio. In un momento così difficile per le famiglie di tutto il territorio nazionale, è importante sapere che partirà un servizio nuovo per i più piccoli che avranno la possibilità di usufruire di uno spazio strutturato per l’assistenza nei compiti”.
“Ci saranno anche istruttori sportivi pronti a far giocare e divertire i ragazzi – prosegue l’assessore Modolo – attuando le nuove modalità che l’emergenza Covid-19 ci imporrà di assumere, per garantire la massima sicurezza del personale, dei bimbi e degli insegnanti di musica che li faranno avvicinare al mondo delle note”.
“Ricordiamo – conclude – che il servizio di doposcuola sportivo-musicale è rivolto a tutte le classi della scuola primaria, dalla prima alla quinta, con la possibilità di iscrizione al servizio anche per i non residenti nel Comune di San Fior”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura del Comune di San Fior all’indirizzo di posta elettronica: cultura@comune.san-fior.tv.it.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it