La storia è una di quelle che riassumono l’identità imprenditoriale veneta. È il 1986, infatti, quando il sanfiorese Alvise Leiballi decide di avviare una piccola attività idro-termo-sanitaria sotto casa.
Gli anni del boom economico permettono ad Alvise di espandere rapidamente il lavoro, fino a giungere, nel 2001, dopo diverse assunzioni, all’apertura della prima sede aziendale in via Pagotto.
Il core business è già quello del commercio all’ingrosso di materiale idro-termo-sanitario, che spinge l’impresa a partecipare, assieme ad altre aziende, alla fondazione del Gruppo Triveneto, oggi Gruppo 3V, il più grande gruppo di acquisto del settore idro-termo-sanitario (ITS) d’Italia, che oggi è composto da ben 78 soci, presieduti da Tiberio Fiesoli.
Leiballi Srl, concentrandosi su un servizio di vendita a 360 gradi, che va dagli impianti di riscaldamento e condizionamento alla termoidraulica e all’arredo bagno, ha deciso di inaugurare in questi giorni una nuova sede e di avviare contemporaneamente un passaggio generazionale: dal padre Alvise al figlio Lorenzo.
I numeri della nuova sede, che può contare su una ventina di collaboratori e si trova in via Nazionale a San Fior, sono significativi: 16 mila metri quadrati d’area, di cui 3 mila coperti tra uffici, magazzini e showroom.
“La nostra ‘vecchia casa’ era ormai diventata troppo stretta e così abbiamo deciso di effettuare un’importante acquisizione e scommettere sul nostro futuro, sulla nostra forza lavoro e sui clienti – commenta il titolare Lorenzo Leiballi -. Mio papà ha iniziato questo lavoro ben 48 anni fa e l’apertura di una nuova sede, innovativa e dotata dei più recenti sistemi logistici, come i magazzini verticali Modula, rappresenta per noi il raggiungimento di un tassello fondamentale nella nostra vita professionale” continua Lorenzo.
“Con questa inaugurazione abbiamo voluto investire anche sulla nostra forza lavoro, creando spazi comuni dedicati al relax, per permettere ai collaboratori di sentirsi come a casa, proprio come si sentono anche i clienti quando entrano nella nostra attività” conclude il titolare Lorenzo Leiballi.
“L’azienda – aggiunge Stefano Fantinel, responsabile commerciale di Leiballi Srl – grazie alla professionalità di tutti i collaboratori, segue scrupolosamente ogni richiesta al fine di fornire un prodotto adatto alle diverse tipologie di impianti idro-termo-sanitari da realizzare.
Oltre alla minuteria, commercializziamo tutti i materiali relativi al settore termoidraulico, necessari per la realizzazione di centrali termiche e impianti industriali, ma anche tutto ciò che riguarda l’arredo bagno, gli impianti di irrigazione e le tubazioni in genere.
Grazie alla nuova logistica di magazzino e alla nuova disposizione del materiale, ora Leiballi Srl riesce anche a ridurre i tempi di servizio e a consentire ai clienti di recuperare il materiale direttamente dagli scaffali” conclude Fantinel.
(Autore: Leiballi Srl)
(Foto: Simone Masetto)
(Video: Matteo De Noni)
#Qdpnews.it riproduzione riservata