Verrà dato domani mattina alle 10.15, nella chiesa di Castello Roganzuolo (frazione di San Fior), l’addio a Daniele Gnoffo, il 18enne che ha perso la vita il giorno di Ognissanti, mentre si trovava con gli amici in via Galileo Galilei, la zona industriale del Comune.
Stasera, alle 20.30, sarà invece recitato il Santo Rosario, nella stessa chiesa di Castello Roganzuolo.
Un annuncio del funerale dato con un messaggio particolare, che si può leggere sull’epigrafe: “Papà, mamma, Nicholas, so che non siete arrabbiati con me, so anche che sapete che mi stavo divertendo, ero e sono felice – è il commovente messaggio, che si accompagna alla foto che ritrae il giovane in un momento felice, in tenuta da ciclista, sulla propria bicicletta -. Vi voglio infinitamente bene, più della mia vita. Sempre vostro Daniele”.
Il ragazzo è uscito di strada due giorni fa a bordo di una moto, autonomamente e non a causa di terzi.
Nonostante l’intervento dei sanitari del Suem 118, che hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo, purtroppo per lui non c’è stato più nulla da fare.
Un fatto che ha scosso l’intera comunità di San Fior e l’opinione pubblica, in generale, considerata anche la giovane età di Daniele.
Subito erano emerse parole di cordoglio e di sostegno alla famiglia, in questo momento davvero difficile, a partire dal Comune di San Fior, tramite il sindaco Giuseppe Maset e il vicesindaco Luigi Tonetto, il Velo Club San Vendemiano, per il quale Daniele in passato ha gareggiato, l’ATL-Etica San Vendemiano di cui fa parte il fratello Nicholas, il parroco don Domenico Valentino.
Daniele si era diplomato all’istituto Ipsia di Vittorio Veneto e nel suo passato c’era la passione per il ciclismo: una giovane vita che meritava di splendere, di vivere tutte le esperienze e di realizzare i propri progetti.
Ma il destino ha presentato l’epilogo troppo presto, lasciando tutti sgomenti.
Domani si riunirà un’intera comunità, assieme agli amici, attorno ai genitori e al fratello, ai nonni, agli zii e ai cugini, per dire un’ultima volta “Ciao Daniele“.
(Foto: Onoranze funebri Memorial).
#Qdpnews.it