Domani a Castello Roganzuolo il funerale della 90enne Ada Brunetta Menegus, storica maestra elementare

Ha accompagnato diverse generazioni di bimbi Ada Brunetta Menegus, storica maestra elementare di San Fior, scomparsa all’età di 90 anni.

Nata a Conegliano ma originaria di San Vito di Cadore, nel Bellunese, ha insegnato per diverso tempo alle scuole elementari di San Fior.

Era vedova di Remigio Fiorot, medico veterinario nonché ex sindaco proprio del Comune di San Fior.

A salutare questo storico profilo è stata la figlia Paola, che ha dedicato alla mamma dei versi commoventi, leggibili sull’epigrafe: “Un soffione costretto a vivere dipinto/su un sasso nero? Dov’è finita la tua leggerezza? E il tuo viaggiare con il vento? E il tuo prato, mare di speranza? Un silenzio gelido ti attanaglia ma il tuo cuore continuerà a battere forte perché tu rivivrai in altra forma, oltre il tempo e lo spazio. E sentirò il tuo soffio vitale aleggiare nell’eternità sempre vicino al mio cuore: il nostro amore infinito. Tua figlia”.

Ada Brunetta Menegus lascia la figlia Paola, il genero Giacomo, i nipoti Marta con Vito, Filippo con Laura, i pronipoti Camilla, Eva e Gabriele, uniti a tutti parenti.

Il funerale sarà celebrato domani, lunedì 28 novembre, alle 15 nella chiesa monumentale di Castello Roganzuolo, dove stasera sarà recitato il rosario alle 19.30.

La salma giungerà dalla casa di riposo di Vazzola e verrà tumulata nel cimitero di Castello Roganzuolo.

La famiglia ringrazia quanti potranno partecipare alla cerimonia e chiede non fiori, ma eventuali offerte che verranno devolute all’associazione “Lotta contro i tumori. Renzo e Pia Fiorot”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts