Sono giornate di lutto per la congregazione del Santo Volto a San Fior: due consorelle se ne sono andate in questi giorni.
Nei giorni scorsi è scomparsa a 94 anni suor Maria Ermenegilda Zovi (a destra nella foto), a cui è stato dato l’addio ieri, lunedì 28 novembre, a San Fior di Sopra.
A darne l’annuncio sono state la superiora generale, suor Daniela e le consorelle, la sorella Lina e il fratello Candido, i nipoti, i pronipoti e tutti i parenti.
La congregazione ha ricordato così suor Maria Ermenegilda sull’epigrafe: “Nella sua lunga vita ha sempre cercato e servito con il sorriso il Signore nei bambini, nei sofferenti e in ogni persona che ha incontrato sul suo cammino – si legge -. La preghiera e la gratitudine verso tutti hanno illuminato l’ultimo tratto del suo cammino terreno, in cui ha offerto la sofferenza con serenità”.
Scomparsa in questi giorni anche suor Maria Geltrude Dal Bianco, il cui funerale verrà celebrato domani, mercoledì 30 novembre alle 15.30, nella cappella delle religiose del Santo Volto a San Fior di Sopra, dove questa sera sarà recitato il Santo Rosario alle 20.
Anche in questo caso, a dare l’annuncio della morte sono state la superiora generale e le consorelle, unite ai nipoti e a tutti i parenti. La congregazione ha voluto salutare la sorella con un ricordo della sua vita: “Nella sua ultracentenaria esistenza, ha accolto con gioia disponibile e creativa la volontà del Signore, sulle orme della Beata Maria Pia Mastena, diffondendo il bene nel quotidiano – si legge sull’epigrafe – L’amore per la vita comunitaria e la preghiera sono state il suo sostegno e testimonianza viva negli ultimi anni del suo pellegrinaggio terreno”.
(Foto: Onoranze Funebri Memorial).
#Qdpnews.it