Elezioni a San Fior, ieri sera la presentazione del programma della lista a sostegno di Bepi Maset

Presentato il programma elettorale della lista “Tutti per San Fior. Bepi Maset sindaco” sostenuta dalla Lega che, il prossimo 26 maggio, sfiderà l’attuale vicesindaco Alberto Tonon della civica “Vivo San Fior”.

Nella sala polifunzionale di piazza Marconi a San Fior nella serata di ieri, lunedì 6 maggio, il gruppo ha presentato il proprio programma elettorale, sostanzialmente incentrato sulla dimensione della famiglia, volontariato e giovani.

“Il fattore scatenante che mi ha fatto scendere in campo è che non so dire di no agli amici – ha dichiarato il candidato sindaco Bepi Maset – e ho messo insieme delle idee. Non ho mai fatto prima della politica effettiva, ma ho pensato di più al lavoro e alla famiglia. A 64 anni ho deciso di lasciare la mia professione, per fare del volontariato“.

“La politica ha bisogno del volontariato vero – ha aggiunto Maset – e quindi ho pensato a una squadra in grado di costruire dei veri politici. Penseremo prima alle famiglie e alle persone. Non voglio fare delle promesse per prendere voti, ma le uniche cose che vi posso promettere sono la mia amicizia e la mia disponibilità”.

Tra i vari punti del programma elettorale, figura la realizzazione di una piazza che, come ha dichiarato Maset, “sia degna del paese”. Sul fronte di istruzione e pari opportunità, l’intenzione è quella di creare un servizio di doposcuola e di potenziare lo sportello donna.

La volontà di “mettere in sintonia le associazioni” riguarda invece la sfera del volontariato, per il quale si pensa alla creazione di un ufficio apposito.

Controllo di vicinato e illuminazione dei parchi pubblici, invece, è quanto riguarda la sicurezza, mentre in tema di urbanistica, oltre al desiderio di “portare a termine i progetti già approvati”, Maset ha fatto riferimento alla necessità di una pista ciclabile che passi per via Cal Bassa e via Enrico Fermi, allo scopo di collegare San Fior con San Fior di Sotto.

Inoltre, nel caso la lista Maset passi al governo comunale, sarà promossa la condivisione dei servizi con altri Comuni.

Il gruppo a sostegno di Maset si compone di 12 candidati, ovvero Erika Brescacin, Michele Corbanese, Dario Leiballi, Serena Modolo, Beatrice Nardi, Luca Pagotto, Gianfranco Petti, Roberta Silvestrin, Luigi Tonetto, Davide Tempesta, Nicola Zanette e Diego Zanin.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati