Presentazione ufficiale per la lista Vivo San Fior lo scorso lunedì 29 aprile nella sala polifunzionale di piazza Guglielmo Marconi a San Fior, una civica a sostegno del proprio candidato Alberto Tonon, già vicesindaco dell’uscente amministrazione Martorel.
Competenza e continuità alla giunta uscente di Gastone Martorel sono stati i concetti più volte ribaditi dal gruppo nel corso della serata. Un gruppo formato da 10 candidati su 12 di età inferiore ai 40 anni.
Il programma elettorale della lista, invece, è stato costruito sui risultati ottenuti durante il doppio mandato di Martorel e punta a continuare l’opera di crescita del Comune con nuove opere e interventi.
“Per la squadra uscente è una dimostrazione di apprezzamento per il lavoro svolto negli ultimi dieci anni, – ha dichiarato il candidato sindaco Alberto Tonon – mentre per il nuovo gruppo è sicuramente un incentivo che rafforza la convinzione che per il nostro paese servono energie e idee nuove che devono appoggiarsi a una comprovata esperienza nell’amministrare la cosa pubblica“.
La serata di lunedì è stata anche l’occasione per il sindaco uscente Martorel di confrontarsi con i cittadini su quanto fatto durante il suo doppio mandato amministrativo, ormai giunto alla conclusione.
Una giunta che ha dovuto affrontare alcune criticità, quali il crollo della palestra delle scuole, la chiusura della scuola dell’infanzia e la gestione idraulica del territorio, situazione conclusasi con interventi in opere realizzate per 10 milioni e 665 mila euro e programmate per 7 milioni e 230 mila euro.
“Abbiamo iniziato il percorso amministrativo trovando un forte indebitamento del comune di oltre 6 milioni di euro, con un debito pro capite di 898 euro per cittadino. – ha spiegato Gastone Martorel – Il nostro impegno è stato quello di gestire il Comune con attenzione, senza rinunciare a investire per la crescita. Siamo riusciti a riportare San Fior ad avere la capacità di contrarre mutui, grazie alla riduzione dell’indebitamento che al bilancio 2018 è pari a 2 milioni e 450 mila euro, per un debito pro capite di 351 euro a cittadino.”
La squadra Vivo San Fior che si si è presentata ai cittadini è formata da Matteo Barzotto, Stefano Barzotto, Jennifer Campardo, Michael Carullo, Davide Della Coletta, Marco Pagotto, Luana Saccon, Emmy Tintinaglia, Alberto Tonon e Sara Zanette, oltre al sindaco uscente Gastone Martorel e all’assessore Luisa Sonego.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Vivo San Fior).
#Qdpnews.it