L’ultima domenica di settembre ha visto a San Fior la tradizionale Festa delle associazioni, allestita in area Mel, a pochi passi dal centro del Comune.
Un’occasione in cui le realtà associative del territorio si sono messe “in mostra”, per presentarsi alla comunità e proporre le proprie attività a coloro che vanno in cerca di un hobby o di uno sport per sé e per la propria famiglia.
Non solo realtà sportive, quindi, ma anche associazioni ricreative e club di squadre calcistiche hanno accolto i curiosi, durante una festa iniziata verso le 10.30 e durata fino al tardo pomeriggio.
Non sono mancate le esibizioni e le prove sportive, sia per grandi, come la prova di ballo latinoamericano, che per i più piccoli, come ad esempio il circuito da percorrere in bicicletta.
Un modo per far toccare con mano le attività proposte.
A salutare le associazioni c’erano il sindaco di San Fior Gastone Martorel, accompagnato dall’assessore allo Sport Marco Frare.
“Alla Festa sono presenti 25 associazioni sulle 35 esistenti – ha spiegato l’assessore Frare – Si tratta di un evento organizzato da anni, che porta lustro al territorio, durante il quale i cittadini hanno la possibilità di vedere quanti volontari dedicano il loro tempo alla comunità”.
“Al tempo stesso è un’occasione per le associazioni stesse di conoscersi a vicenda”, ha concluso.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata