Proposte per tutti i gusti, dallo sport alla cultura senza dimenticare il sociale, per l’edizione 2020 della Festa delle Associazioni di San Fior, prevista nella giornata di domenica 27 settembre.
L’evento si terrà nell’area ricreativa di via Isidoro Mel, dalle ore 10 alle 17, con ingresso libero nel rispetto delle regole per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.
Si tratta di una festa dedicata a tutte le associazioni che rendono vivo e attivo il Comune di San Fior e la giornata sarà ricca di appuntamenti sportivi, canori e culturali con laboratori artistici e tante sorprese per i più piccoli.
Durante la Festa delle Associazioni si potrà partecipare al picnic tra i gelsi o lungo il fiume Codolo con la propria famiglia.
Chi fosse interessato potrà portare un telo per sedersi in comodità e i panini e le bibite si potranno acquistare ai chioschi presenti durante la manifestazione (si consiglia di prenotare su Facebook: @sanfiore20).
Diverse le esibizioni sportive durante la giornata: basket (ore 10.10 al campo del parcheggio), Taekwondo (ore 10.40 piattaforma dell’area Mel), pallamano (ore 11.20 al campo verde), calcetto (ore 14 al campo verde), arti marziali (ore 15.10 nella piattaforma dell’area Mel), ginnastica artistica (ore 15.40 nella piattaforma dell’area Mel), ciclismo (ore 16.10 nella strada davanti alla scuola media) e danza (ore 16.40 nella piattaforma dell’area Mel).
“L’amministrazione comunale di San Fior, le associazioni e i volontari desiderano festeggiare con le famiglie del paese la ripresa delle attività culturali, sociali e sportive – spiega Erika Brescacin, vicesindaco di San Fior – È importante ritrovarsi per dare un segnale positivo di ripresa, in tutta sicurezza, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid”.
“La festa delle associazioni è l’evento ideale per questo obiettivo – conclude – perché da sempre l’associazionismo è il cuore pulsante della società e festeggiarlo non è altro che incentivare l’aggregazione e il confronto, fondamentali per la crescita della comunità dal punto di vista sociale, culturale ed educativo.”
Per accedere al luogo della manifestazione dovranno essere osservate le norme e le precauzioni anti-Covid: uso delle mascherine, sanificazione delle mani e distanziamento tra le persone.
In caso di condizioni meteo avverse, la manifestazione si terrà la domenica successiva, il 4 ottobre, con i medesimi orari.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di San Fior).
#Qdpnews.it