Grande partecipazione alla 36esima Marcia di Primavera: in 1.700 per ricordare la maestra Patrizia Benvenuti

Grande partecipazione alla 36esima Marcia di Primavera
Grande partecipazione alla 36esima Marcia di Primavera

A San Fior è stato molto sentito l’appuntamento con la 36esima Marcia di Primavera: lunedì l’iniziativa ha infatti coinvolto ben 1.697 marciatori, che hanno percorso tre diversi tracciati a scelta, rispettivamente da 6, 12 e 18 chilometri.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Crescere Insieme San Fior, in collaborazione con l’Avis, il Comune e il Gruppo Alpini.

Cadenzata la partenza, prevista tra le 8.30 e le 9, a seconda dei diversi percorsi scelti: quest’anno un nuovo tracciato conduceva verso Villa Cadorin Soldi, dando così l’opportunità ai partecipanti di ammirare il paesaggio circostante.

L’appuntamento coincideva anche con l’ottavo Trofeo Pedibus, in memoria della maestra Patrizia Benvenuti. Quest’ultima perse la vita nel 2013, all’età di 52 anni, a causa di un arresto cardiaco nel sonno, contro il quale i soccorsi non avevano potuto fare nulla.

L’insegnante, residente a Conegliano, era molto nota nel Sanfiorese, in quanto docente di storia, geografia e italiano nelle scuole elementari del Comune. Fu proprio lei a farsi promotrice del progetto di pedibus scolastico.

Una grande festa, quindi, quella dell’altro ieri, per celebrare il 1° maggio nel segno della memoria di chi ha dato il proprio contributo nel territorio, ma anche all’insegna di sport, convivialità e paesaggio.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts