Il Comune di San Fior e l’associazione “Con-Tatto” insieme per il servizio “Sos”: un “Sostegno Oltre la Scuola”

Il Comune di San Fior ha attivato il servizio “Sos” (Sostegno Oltre la Scuola), organizzato in collaborazione con la nuova associazione “Con-Tatto”, per sostenere le famiglie con figli che frequentano la scuola dell’obbligo e che si trovano in difficoltà con l’apprendimento scolastico e con l’esecuzione dei compiti.

Non sono pochi, infatti, i problemi che stanno incontrando gli studenti e le famiglie per la didattica online, soprattutto nei nuclei familiari sprovvisti di adeguati strumenti informatici per seguire le lezioni.

Al “deficit tecnologico” si aggiungono le normali criticità che anche in passato i giovani alunni hanno riscontrato nell’approccio al mondo della scuola.

“Sostegno Oltre la Scuola” è gratuito ed è allestito con personale volontario dotato di competenze professionali nel settore (psicologa specializzata nel sostegno genitoriale e nel supporto alla didattica).

Il servizio si svolge tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 ed è possibile prendere appuntamento tramite un messaggio su WhatsApp.

Si potrà scegliere di telefonare al numero 3474166014 o usare il contatto Skype valentina_modolo (per il messaggio e la videochiamata WhatsApp il numero è sempre 3474166014).

Qualche settimana fa, la nuova associazione “Con-Tatto” di San Fior, al momento della presentazione alla cittadinanza, aveva annunciato che tra gli obiettivi associativi ci sarebbe stato proprio quello di sostenere i giovani nelle lezioni a casa per un sostegno reale ai bisogni concreti della comunità.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati