Il Comune punta alla “Protezione sociale”: stasera presentazione del Progetto Fiore e dell’associazione Con-Tatto

Creare una vera e propria “Protezione sociale”, così come l’ha ribattezzata il sindaco di San Fior Giuseppe Maset, pare essere uno degli obiettivi principali del Comune.

A tal proposito, alle 20.30 della giornata odierna, giovedì 26 maggio, nella sala polifunzionale del municipio di San Fior verranno presentati sia il Progetto Fiore che l’associazione Con-Tatto, quest’ultima nata poco prima dell’inizio della pandemia, nel febbraio 2020.

Secondo quanto riferito dal primo cittadino, il nome di questa realtà associativa ha un duplice significato, ovvero prendere “contatto” con il territorio e, allo stesso tempo, di farlo “con tatto”.

Trasporto di viveri e medicinali, aiuto ai più anziani e ai giovani con il doposcuola sono solo alcune delle attività promosse dall’associazione, a cui si aggiunge il Progetto Fiore, che mira ad abbellire il territorio, tramite il coinvolgimento della popolazione nella creazione ad esempio di aiuole o nel “curare il verde in comune”.

“Stiamo cercando di riunire sotto questa associazione diverse attività – ha spiegato il sindaco Maset – Riunire tutto sotto un ‘unico ombrello’ e creare una sorta di ‘Protezione sociale’, che coinvolga a 360 gradi tutti coloro che vogliano aiutare”.

“È la comunità che aiuta se stessa e c’è spazio un po’ per tutti – ha aggiunto il primo cittadino – Sarebbe una conquista unica riunire tutto e stiamo lavorando per questo. Ci sono tante idee che stanno prendendo piede”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati