“Il lungo viaggio di una goccia di miele”: venerdì un incontro pubblico sul ruolo ecologico dell’ape nell’ambiente

Il ruolo ecologico dell’ape nell’ambiente è il tema al centro di un incontro pubblico organizzato per venerdì 13 maggio alle 20.45 nella sala polifunzionale del Comune di San Fior.

“Il lungo viaggio di una goccia di miele” è il focus dell’incontro, che prenderà in considerazione l’importanza ambientale del ruolo svolto delle api, coinvolgendo esperti, rappresentanti dell’amministrazione, fino ai giovanissimi del Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr).

Un dialogo organizzato dal Comune, con la collaborazione del Consiglio di Bacino della Sinistra Piave, di Savno e con il supporto tecnico-scientifico di Apat (Associazione provinciale Apicoltori trevigiani).

L’entrata sarà libera fino alla capienza dei posti. L’evento, moderato dall’assessore alla Cultura Serena Modolo, ospiterà le relazioni di Stefano Dal Colle (presidente di Apat) e Dino Masetto (agronomo di Confagricoltura Treviso).

Oltre a loro, l’evento darà spazio anche agli interventi del sindaco di San Fior Giuseppe Maset, dell’assessore all’Ambiente Luigi Tonetto, di Gianpaolo Vallardi (presidente della Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare in Senato), di Roberto Campagna (presidente del Consiglio di Bacino di Sinistra Piave) e di Giacomo De Luca (presidente di Savno).

Tutte le informazioni relative all’evento sono consultabili sul sito del Comune di San Fior.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
25
Shares
Articoli correlati