Uffici postali ancora chiusi in via Ungaretti a San Fior: dallo scorso 11 giugno le poste lì situate hanno chiuso “per lavori infrastrutturali”.
Oltre a essere chiusi gli uffici, non è utilizzabile lo sportello per il prelievo esterno.
Inizialmente la riapertura avrebbe dovuto avvenire il 22 agosto, salvo poi un’ulteriore proroga segnalata da un cartello fino al 29 agosto.
Nel frattempo, gli utenti abituali di quelle poste hanno dovuto recarsi in quelle di San Vendemiano per le pensioni e la corrispondenza giacente nell’ufficio sanfiorese.
In aggiunta a ciò, i residenti in zona hanno segnalato che da più un di mese, alle 22 e 30 secondi di ogni sera, scatta l’allarme delle stesse Poste, che suona per tre minuti abbondanti per poi spegnersi autonomamente.
Interpellata sulla questione, Poste italiane ha riferito che la riapertura degli uffici di San Fior è prevista per la fine del mese-primi di settembre: al momento non c’è ancora una data precisa, ma i lavori sarebbero in fase di conclusione e porteranno dei servizi nuovi alla cittadinanza, riguardanti la pubblica amministrazione, oltre a quelli tradizionali postali.
Sul fronte dell’allarme, non risulterebbero esserci delle problematiche, anche se potrebbe dipendere dal cantiere stesso. In ogni caso Poste italiane sta monitorando la situazione per capire da cosa possa dipendere questo “allarme giornaliero”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata