Lavori stradali e cambio della viabilità da domani al 31 agosto: cantieri aperti in via Larghe Ongaresca e via San Florenzo

Il periodo estivo prevede alcuni interventi stradali, con il conseguente cambio della viabilità nel territorio comunale di San Fior: da domani, lunedì 4, al 22 luglio via Larghe Ongaresca sarà interessata da lavori di posa delle tubazioni Enel, che comporteranno il restringimento della carreggiata e l’istituzione del senso unico regolato da semafori, in orario dalle 8 alle 18.

Una scelta che è stata dettata da motivi di sicurezza e di pubblico interesse, oltre che da esigenze di carattere tecnico.

Nel tratto interessato dai lavori viene pertanto stabilito il limite di velocità a 30 chilometri orari e il divieto di sorpasso tra veicoli, garantendo così la sicurezza dei pedoni.

Il provvedimento sarà indicato dalla segnaletica stradale che il cantiere renderà visibile anche nelle ore notturne. Segnaletica stradale che sarà sottoposta a una costante manutenzione.

La sospensione della circolazione stradale e l’istituzione del divieto di sosta riguarderà invece via San Florenzo, nel tratto compreso tra via Monticano e il sovrapasso autostradale della A27 per l’ampliamento della rete del gas metano: lavori che si svolgeranno dal 4 luglio al 31 agosto e che consentiranno il solo accesso pedonale ai residenti in quel periodo, in orario previsto dalle 7 alle 19.

Nel tratto dei lavori sarà istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico dalle 19 alle 7 lungo il tratto di strada, garantendo l’accesso ai residenti.

Si tratta di un cantiere per l’esecuzione di lavori di scavo necessari alla costruzione di allacciamenti e attraversamenti alla rete del gas metano.

Anche in questo caso i provvedimenti per la viabilità sono stati dettati dalla necessità di tutelare il patrimonio stradale, da motivazioni legate alla sicurezza pubblica e al pubblico interesse, per esigenze di carattere tecnico.

Nel tratto di strada interessato, anche in questo caso vigerà il limite di velocità fissato a 30 chilometri orari e il divieto di sorpasso tra veicoli.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
7
Shares
Articoli correlati