Più donazioni di sangue rispetto al 2019: l’Avis Comunale di San Fior va in controtendenza

Bisogna continuare a tener vivo l’interesse della popolazione per il dono di sangue e plasma”: ne è sempre più convinto anche Mario Franzato, presidente dell’Avis Comunale di San Fior, che ha spiegato che mai come ora risulta fondamentale accendere i riflettori sull’importanza della donazione per aiutare tante persone.

Il 2020 è stato un anno complesso sia per i donatori che per i volontari – spiega il presidente Franzato – Nonostante tutto, gli avisini di San Fior hanno dimostrato una generosità sorprendente e siamo veramente orgogliosi di questo. Oltre ai donatori desidero ringraziare anche i volontari e i consiglieri che hanno saputo affrontare con coraggio questa situazione, trovando soluzioni e impegnandosi per rendere possibili le donazioni a San Fior”.

“Speriamo che questo periodo si avvii verso la conclusione perché abbiamo tutti una gran voglia di ricominciare a stringerci la mano e vedere i sorrisi senza mascherine – conclude – Nelle prossime settimane ci sarà il rinnovo del consiglio direttivo per il prossimo quadriennio: un appuntamento molto importante per il futuro della nostra sezione. Invito pertanto donatori e donatrici a mandare in quarantena la pigrizia e a farsi avanti”.

avis s.fior 2

Nuove idee e nuove forze, seguendo il pensiero del presidente Franzato, consentiranno all’Avis Comunale di San Fior di poter continuare a dare il suo prezioso contributo per la comunità nella quale opera.

L’Avis Comunale di San Fior è stata fondata nel 1962 e attualmente conta circa 250 soci donatori.

Nel 2020 le donazioni sono state ben 360, con un incremento rispetto all’anno precedente, nonostante il Covid e le relative restrizioni.

L’Avis Comunale di San Fior ha organizzato quattro giornate di donazione al Centro Fiorot di San Fior ma ci sono state anche le donazioni nei Centri Trasfusionali di Conegliano e Vittorio Veneto.

È possibile conoscere le iniziative del gruppo consultando la pagina Facebook “Avis San Fior”, per non perdersi gli appuntamenti con le attività di promozione sul significato del “Dono” e gli incontri nelle scuole, nelle associazioni e nei centri estivi di San Fior.

Tra gli obiettivi dell’Avis Comunale di San Fior c’è quello di sensibilizzare ancor di più i cittadini, con un’attenzione particolare per i giovani, e di creare un sito internet per far conoscere la storia e le iniziative dell’associazione che spera di ricominciare quanto prima le consuete attività.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Avis Comunale di San Fior-foto scattate prima dell’emergenza Covid).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati