Continuano anche a San Fior gli appelli a stare a casa e la polizia locale, insieme alla protezione civile, ha montato degli altoparlanti nell’auto di servizio per annunciare alla popolazione le recenti normative di carattere nazionale e regionale.
Per il primo cittadino Giuseppe Maset, proprio perchè San Fior risulta uno dei Comuni con più contagi e decessi, è indispensabile continuare a reiterare gli appelli a rimanere nelle proprie abitazioni.
Dall’amministrazione comunale sanfiorese spiegano che in molti hanno rispettato i decreti ma c’è chi ancora continua a trasgredirli, come alcune persone individuate e segnalate opportunamente grazie ai controlli messi in atto.
“Ringrazio quanti sono rimasti a casa in questi giorni – ha affermato il sindaco Maset -, ora ci aspettano altre due settimane di blocco e vi chiedo di rimanere in abitazione e di rispettare le misure di sicurezza al supermercato o in farmacia. Per combattere i trasgressori delle norme, abbiamo attivato da tempo i pattugliamenti della polizia locale che ringrazio enormemente, pattugliamenti che proseguiranno nei prossimi giorni. Per gli anziani, per chi ha difficoltà di recuperare spesa e farmici, attraverso la protezione civile abbiamo avviato la consegna a domicilio”.
“Per ulteriori informazioni basta consultare il sito del Comune – prosegue il primo cittadino di San Fior – contattare la polizia locale, controllare il servizio informativo sms oppure l’ultimo nato, il servizio News su WhatsApp. Per attivarlo, basta scrivere San Fior On, attraverso WhatsApp, al numero 3488501444. Per informare ancora di più la cittadinanza abbiamo anche creato la pagina Facebook ufficiale del Comune di San Fior. Desideriamo con tutti questi mezzi raggiungere tutta la popolazione e dare a tutti le risposte che cercano”.
“Per quanto riguarda le mascherine regionali – conclude il sindaco – le prime sono arrivate oggi in Comune. Entro una settimana, la protezione civile di San Fior le consegnerà ad ogni nucleo famigliare. Maggior attenzione sarà data alle fasce più deboli della popolazione. La distribuzione partirà martedì e si concluderà verosimilmente entro il fine settimana. Per ricevere il dispositivo di protezione individuale servirà quindi rimanere in casa. Entro al massimo sette giorni lo riceverete”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di San Fior).
#Qdpnews.it