San Fior, assegno natalità per l’anno 2020. Presentazione della domanda entro il 30 giugno 2021

In Italia si fanno sempre meno figli e presto la società dovrà affrontare le conseguenze della mancata attenzione della politica italiana su questo tema.

Intanto le amministrazioni comunali corrono ai ripari stanziando delle risorse per le famiglie con figli nati nell’ultimo anno.

È questo il caso del Comune di San Fior dove la giunta comunale ha approvato da poco il bando “Assegno Natalità-anno 2020”, con riferimento alla Delibera della Giunta Regionale numero 1204 del 2020, in favore delle famiglie residenti che hanno avuto almeno un figlio nell’anno 2020 nato dal 1° gennaio al 18 agosto.

La domanda di partecipazione al bando deve essere compilata unicamente su apposito modulo disponibile nell’ufficio Servizio Sociale del Comune di San Fior o scaricabile dalla pagina web del Comune.

La domanda deve essere presentata entro il 30 giugno 2021 in via telematica al protocollo comunale all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.san-fior.tv.it o in forma cartacea all’ufficio Servizio Sociale previo appuntamento.

Le misure previste si rivolgono ai destinatari con i seguenti requisiti: residenza nella Regione del Veneto; idoneo titolo di soggiorno per i cittadini non comunitari; assenza di carichi pendenti ai sensi della Legge Regionale numero 16 del 11 maggio 2018; un Isee inferiore a 40 mila euro; nascita del neonato dal 1° gennaio al 18 agosto 2020.

A seguito della valutazione della completezza delle domande presentate e della verifica della presenza dei requisiti richiesti, l’ente provvederà all’attribuzione del punteggio per la formazione della graduatoria necessaria per l’assegnazione del contributo.

Il contributo spettante, quantificato in mille euro, sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili individuate in diecimila euro.

Nel sito del Comune di San Fior è possibile scaricare il modello di domanda e per tutte le informazioni si può contattare l’Ufficio Servizio Sociale del Comune di San Fior telefonando al numero 0438-266560 (fax 0438-266590) o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica assistenza@comune.san-fior.tv.it (Skype: assistenza.sanfior.tv).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati