Il Comune di San Fior invita i cittadini interessati dagli eventi meteo avversi del 6 e 7 luglio 2019 a comunicare i danni presunti presso l’ufficio lavori pubblici patrimonio entro lunedi 26 agosto mediante il modello regionale di denuncia danni che indica con il mod. B i danni su edifici residenziali – abitazioni e veicoli; mentre con il mod. C i danni ad attività produttive e macchinari.
La segnalazione dovra’ avvenire utilizzando esclusivamente i modelli reperibili al seguente link: www.Regione.Veneto.It/web/protezione-civile/superamento-dell-emergenza.
La comunicazione va inviata all’indirizzo mail: patrimonio@comune.San-fior.Tv.It o depositando il modello cartaceo presso l’ufficio protocollo del comune negli orari di apertura al pubblico (vedasi allegato avviso).
Si ricorda inoltre che la richiesta di quantificazione stimata dei danni serve per la raccolta dei dati da inserire nella relazione tecnica per la richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza che la competente struttura regionale della protezione civile invierà al consiglio dei ministri.
Se il consiglio dei ministri riconoscerà lo stato di emergenza, i cittadini interessati dovranno inoltrare apposita richiesta di contributo per il ristoro dei danni subiti su appositi modelli che saranno resi disponibili sui siti precedentemente indicati.
(Fonte: Comune di San Fior).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it