“La gestione dei rifiuti nel nostro territorio” è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 18 giugno, alle ore 20.45, nella Sala Polifunzionale del Comune di San Fior.
Un tema di grande attualità anche nell’Alta Marca Trevigiana dove le diverse amministrazioni comunali si impegnano ogni giorno per promuovere uno stile di vita rispettoso dell’ambiente.
L’incontro è stato organizzato dal Comune di San Fior insieme a Savno, Consorzio Igiene del Territorio e Consiglio di Bacino Sinistra Piave.
Questo appuntamento, fortemente voluto dall’assessore all’ambiente Luigi Tonetto, ha lo scopo di aiutare i cittadini a migliorare la gestione dei rifiuti, informandoli sulle opportunità che un corretto smaltimento offre dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
La serata, nella quale saranno presenti dei tecnici esperti del settore, permetterà di approfondire le regole della raccolta differenziata, di conoscere le conseguenze degli abbandoni di rifiuti sulla bolletta e di imparare a ridurre la quantità dei rifiuti prodotti.
Il coordinatore della serata sarà Nicola Zanette mentre la relatrice sarà Maurina Sessolo, tecnico funzionario del Consiglio di Bacino Sinistra Piave.
Interverranno anche Giuseppe Maset, sindaco di San Fior, Roberto Campagna, presidente del Consiglio di Bacino Sinistra Piave, il senatore Gianpaolo Vallardi, presidente Cit (Consorzio per i Servizi di Igiene del Territorio), Giacomo De Luca, presidente di Savno, e
Luigi Tonetto, assessore all’ambiente del Comune di San Fior.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita ma è obbligatoria la prenotazione (per la prenotazione si può accedere a questo link: vedi articolo).
Per la prenotazione e per qualsiasi informazione si può telefonare al numero 0438-266523, dalle ore 8 alle ore 12, dal lunedì al venerdì.
I cittadini interessati potranno seguire l’evento anche in diretta streaming attraverso la pagina Facebook del Comune di San Fior (m.facebook.com/comunedisanfior).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it