Sabato 22 maggio la tappa numero 14 del Giro d’Italia 2021 passerà anche per San Fior e la circolazione stradale subirà delle modifiche.
Per questo, l’amministrazione comunale di San Fior si è scusata anticipatamente con i cittadini per il disagio che potranno subire, anche se tutti sono consapevoli che il passaggio del Giro d’Italia è sempre un motivo di prestigio per le comunità interessate.
Il 104esimo Giro d’Italia partirà sabato 8 maggio da Torino e sono ben 21 le tappe previste per il percorso che vedrà il suo traguardo finale a Milano nella giornata di domenica 30 maggio.
La 14esima tappa, Cittadella-Monte Zoncolan, toccherà anche altre realtà dell’Alta Marca Trevigiana tra cui Montebelluna, Volpago del Montello, Ponte della Priula, Susegana, Conegliano e Orsago.
I riflettori si accenderanno ancora una volta sul Monte Zoncolan che, con le sue pendenze che sfiorano il 20%, è una vera e propria sfida da campioni per gli amanti della bici.
Dalla primavera inoltrata, infatti, lo Zoncolan diventa un paradiso per ciclisti, trekker e amanti della buona tavola e tutti gli appassionati si possono avventurare a piedi, in bici, mountain bike, e-bike o a cavallo a caccia di malghe, agriturismi e rifugi per riscoprire i sapori genuini della gastronomia carnica, delle tradizioni, del folclore e della cultura di montagna.
Intanto, il Trofeo Senza Fine, che verrà consegnato al vincitore della Corsa Rosa, è rimasto esposto fino a ieri nella stazione di Porta Nuova a Torino.
Successivamente, viaggiando su un Freccia Rossa, raggiungerà Milano, dove a partire da oggi, a un mese esatto dal termine di questa 104esima edizione, sarà esposto in Galleria Vittorio Emanuele e attenderà il suo padrone.
Questa iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Trenitalia e Tissot, rispettivamente Official Green Carrier e Official Time Keeper del Giro, e Grandi Stazioni Retail.
(Foto: web).
#Qdpnews.it