San Fior, prosegue la tradizione del “presepe di luci” grazie all’associazione “San Fior E20”. Il Comune: “Grazie per l’allestimento”

Da alcuni anni, durante le vacanze di Natale, San Fior è una tappa irrinunciabile per tutti gli appassionati di decorazioni e luci natalizie in quanto è d’obbligo una visita in via Diaz per ammirare la casa illuminata di Oscar Bontempo, soprannominato “Signor Natale”.

Anche altri angoli del paese sono stati impreziositi da addobbi o installazioni natalizie, come il Parco della Rimembranza, che anche quest’anno si è tinto con i colori del Natale.

Per questo l’amministrazione comunale di San Fior ha voluto esprimere il suo ringraziamento all’associazione “San Fior E20” e al suo presidente Mirko Antoniol, che da anni porta avanti la tradizione del “presepe di luci”, rendendo il parco del paese un simbolo di gioia, comunità e speranza.

“Grazie di cuore a tutti i volontari che si sono spesi per l’allestimento del bellissimo presepe – commentano dal Comune -. Un augurio di Buon Natale e di buone feste a tutta la comunità sanfiorese”.

Nel presepe illuminato di San Fior non manca proprio niente: oltre alla capanna con Giuseppe, Maria, Gesù bambino, il bue e l’asinello, per la gioia dei bambini e di tutti gli appassionati di questa tradizione natalizia sono stati collocati anche i pastori, le pecorelle e i Re Magi.

“A tutti i nostri collaboratori – si legge in una nota social dell’associazione -, a tutti quelli che ci seguono, a quelli che ci sostengono ad ogni nostra iniziativa, a quelli che ci supportano e sopportano per far sì che ogni anno possiamo fare del nostro meglio, facciamo i nostri più sentiti e sinceri auguri di un buon Natale”.

Nonostante la pandemia l’associazione “San Fior E20” cerca di coinvolgere la comunità con qualche iniziativa e lo scorso 12 dicembre, insieme agli amici dello Juventus Club San Fior, aveva organizzato nell’area ricreativa di via Mel “Lo Spiedo delle Feste da asporto”, il cui ricavato è stato devoluto alla parrocchia di San Fior per le piccole manutenzioni e le spese dell’oratorio.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts