Il Comune di San Fior ha pubblicato un bando pubblico per l’erogazione di contributi finalizzati al sostegno delle spese abitative, come l’affitto e il mutuo, sostenute nell’anno 2019.
A fronte dell’attuale congiuntura economico-finanziaria, l’amministrazione comunale di San Fior ha deciso di intervenire per l’anno 2019 a favore dei cittadini e delle famiglie con l’erogazione di contributi economici finalizzati al sostegno delle spese abitative.
Il bando è rivolto ai residenti del Comune di San Fior in possesso di alcuni specifici requisiti presenti nel bando.
La domanda va presentata all’ufficio protocollo del Comune, compilando esclusivamente gli appositi moduli disponibili negli uffici del servizio sociale comunale o visionabili sul web.
Chi fosse interessato dovrà inoltrare la domanda entro e non oltre venerdì 20 dicembre 2019.
“Da anni rinnoviamo questa iniziativa – ha spiegato Bepi Maset, sindaco di San Fior – per un’attenzione particolare nei confronti delle fasce più deboli della popolazione. Il vero problema rimane il sociale. Si cerca di capire, con le poche risorse a disposizione, quello che si può arrivare a fare per queste persone”.
“Da quando sono sindaco – prosegue Maset – ho ricevuto tante persone in difficoltà e sono venuto a conoscenza di diverse famiglie bisognose residenti nel nostro Comune. Sicuramente ci sono cittadini stranieri ma anche persone che hanno appena ottenuto la cittadinanza italiana e italiani in generale”.
“Un problema – conclude il primo cittadino di San Fior – è anche quello degli anziani soli che fanno fatica a riscaldare la casa o a trovare i soldi per le piccole riparazioni. Questo provvedimento avrà anche loro come destinatari”.
Per qualsiasi informazione si può contattare l’ufficio servizi sociali, in piazza Marconi a San Fior, telefonando al numero 0438-2665 o scrivendo una mail all’indirizzo: assistenza@comune.san-fior.tv.it.
L’ufficio competente è aperto il lunedì, dalle 16.30 alle 18.15, e mercoledì e venerdì, dalle 9.30 alle 12.30.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it