Sarà celebrato venerdì 3 maggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Fior di Sotto il funerale di Emma Gallo (nella foto), 81enne ritrovata priva di vita nella propria abitazione di via Sile il giorno di Pasqua.
I nipoti, che avrebbero dovuto trascorrere con lei le festività pasquali, l’avevano ritrovata riversa a terra nel suo garage, distesa a pancia in su e sotto la Lancia Ypsilon parcheggiata.
Una dinamica che aveva subito sollevato diversi interrogativi da parte degli inquirenti i quali, assieme alla Polizia scientifica, avevano perlustrato a fondo la proprietà per tutto il pomeriggio della domenica di Pasqua, alla ricerca di elementi in grado di gettare luce sulla possibile dinamica del fatto.
Dai primi esami esterni sul corpo, non erano emersi segni o ematomi che potessero suggerire una colluttazione: l’ipotesi più accreditata, ma ancora non confermata ufficialmente, è che la donna sia morta per asfissia, dopo essersi nascosta sotto la propria auto, a causa di alcune presenze sgradite in casa.
L’autopsia effettuata ha confermato l’assenza di qualsiasi forma di aggressione oppure di un investimento, mentre i test tossicologici su alcuni campioni di tessuti prelevati dal medico legale serviranno a determinare con maggior certezza la causa del decesso.
Venerdì si riuniranno per dare l’ultimo addio a Emma Gallo le sorelle Maria e Santina, il fratello Pietro, le cognate, i cognati, i nipoti e tutti i parenti.
Il rosario verrà recitato giovedì 2 maggio alle 20, sempre nella chiesa parrocchiale di San Fior di Sotto.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Le Memorie).
#Qdpnews.it