Aveva solo 42 anni Luisa Marcon, in Salvador, e il suo sorriso si è spento, rimanendo indelebile nel ricordo di chi l’ha conosciuta.
Residente a San Fior, dopo gli studi all’istituto Marco Fanno di Conegliano, aveva lavorato per diverso tempo in una ditta nel Comune di Revine Lago.
La donna è mancata lo scorso mercoledì. Da qualche anno lavorava per l’azienda Savno di Conegliano, realtà che, in queste ore di cordoglio, ha diffuso una lettera (a nome dell’azienda stessa e dei colleghi) per ricordare la 42enne: “Ciao Luisa, ti sei addormentata un mercoledì di marzo. Sei stata un’amica e una collega preziosa, leale, affidabile, piena di vita e di energia. Dicevi che si deve sorridere sempre… e tu ci riuscivi, anche quando piangevi – si legge -. Avevi voglia di esserci, fare, vivere sempre. Avevi il sorriso bello e grande, nonostante tutto. Non ti soffermavi sulle cose negative. Guardavi al futuro, riconoscendo e onorando ogni giorno il dono della vita”.
“Sei stata un meraviglioso raggio di luce. Anche se non ti vedremo più tra noi, in fondo sappiamo di non averti persa, perché la tua energia e il tuo coraggio sono entrati nei nostri cuori e ci hanno resi persone migliori – prosegue il messaggio -. Ci mancherà tanto la tua presenza fisica e la tua voce allegra al caffè… ma ti promettiamo di provare a sorridere sempre, ogni volta che ti penseremo, perché è questo quello che avresti voluto. Ti vogliamo bene. I tuoi colleghi. La Società tutta”.
“Ti ringraziamo per le tue qualità, hai lasciato un vuoto” ha scritto ancora chi la conosceva.
Luisa Marcon lascia il marito Andrea, il figlio Tommaso, la mamma, il papà, i fratelli, le cognate, il cognato, i suoceri, i parenti e tutti gli amici.
Il funerale sarà celebrato lunedì 10 marzo alle ore 15, nella chiesa arcipretale di San Fior, dove domani alle 19.30 verrà recitato il Santo Rosario.
Dopo la cerimonia funebre, si terrà il rito della cremazione. La famiglia chiede non fiori ma opere di bene.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Zanette)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata