La Sanfiorese “sforna” talenti: è il commento a caldo che viene da fare di fronte al secondo weekend di fila che vede la società ciclistica di San Fior tra i protagonisti delle maggiori competizioni sportive.
Dopo la pioggia di medaglie del finesettimana di Epifania, continua la parabola ascendente della società, grazie alla vittoria della medaglia d’argento di Ilaria Tambosco, durante il Campionato italiano di Ciclocross (44esimo Gran Premio Guerciotti) disputatosi a Cremona.
A Trebaseleghe invece, nel Padovano, la Sanfiorese ha conquistato il titolo di Campione Triveneto Team Relay, grazie a ben tre squadre coinvolte nella competizione: tra queste, ha agguantato il primo posto la squadra composta da Pietro Deon, Giorgia Pellizotti, Thomas Mariotto e Riccardo Nadal.
Ma non è tutto, al Campionato Italiano di Ciclocross si sono distinti, in diverse categorie, anche atleti cresciuti nella stessa Sanfiorese: si tratta di Filippo Fontana (primo nella categoria Élite), Enrico Barazzuol (secondo nella categoria Under23), Lorenzo De Longhi (secondo in quella Junior Maschile).
“Abbiamo ‘allevato’ qualcuno di bravo – il commento a caldo del presidente Gastone Martorel – I ragazzi si divertono, ma è anche giusto far presente che sono cose ottenute con impegno e c’è tutta una squadra attorno”.
“Siamo soddisfatti anche per i risultati di chi è cresciuto nella Sanfiorese – ha aggiunto – Ora la nostra attenzione è rivolta al prossimo 28 gennaio, data dei Campionati italiani nel Bolognese: l’auspicio è di portare a casa la vittoria”.
Sulla società sportiva lo stesso sindaco Giuseppe Maset aveva più volte speso parole di orgoglio e di ammirazione, esprimendo tutto il supporto a realtà come questa, “che promuovono lo sport di squadra e a livello giovanile”, svolgendo “un lavoro utile anche per le famiglie sotto l’aspetto educativo”.
(Foto: per gentile concessione della Sanfiorese).
#Qdpnews.it