Uno spettacolo da 120 mila luci: si accende il villaggio natalizio di Oscar Bontempo

Ci sono fatti che, nel tempo, diventano delle tradizioni consolidate e che ogni anno le persone si aspettano di ritrovare: tra queste c’è anche quella del villaggio natalizio allestito nel giardino di Oscar Bontempo, in via Diaz a San Fior, a poca distanza dal centro del paese.

Il villaggio di Oscar Bontempo

Per questa sua passione, rinnovata anche quest’anno, c’è chi lo ha ribattezzato il “signore delle luci”. Luci che quest’anno sono aumentate, come lo stesso Bontempo ha raccontato. “Stavolta sono 120 mila luci, 20 mila in più rispetto all’anno scorso – ha spiegato – Ci sono stati dei cambiamenti: luci e dettagli in più, come ad esempio delle renne nuove”.

Biciclette illuminate, slitte e Babbi Natale, pupazzi di neve, pacchi regalo fatti di luci, renne e orsi polari, un presepe: sono soltanto alcuni dei dettagli che sono visibili nel giardino di Bontempo, totalmente riconvertito in villaggio natalizio.

Una tradizione, quella del sanfiorese, iniziata circa 43 anni fa, per celebrare la nascita della figlia. Abitudine che ha subito uno stop soltanto per due anni consecutivi, durante la pandemia, per poi riprendere lo scorso anno.

Un risultato che attira l’attenzione dei passanti: in pochi minuti è facile vedere delle auto rallentare per la via, con i conducenti intenti a osservare lo spettacolo di luci.

In altri casi non è raro vedere dei bimbi accompagnati dai genitori, per fermarsi ad ammirare i particolari di questo villaggio natalizio che riesce a catturare l’attenzione. “Cosa vorrei dire ai passanti? Sicuramente dono volentieri dei lecca lecca ai bambini che passano di qui con i genitori”, conclude Bontempo.

E intanto questo spettacolo da 120 mila luci proseguirà fino al prossimo 6 gennaio.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts