Ammontano a 7.050 euro i fondi raccolti durante la cena solidale, a sostegno degli alluvionati dell’Emilia Romagna. Un risultato che è stato festeggiato nella serata di mercoledì 26 luglio, nella barchessa municipale di Rua di Feletto.
La cena si è svolta a fine giugno, nel parco della Pieve di San Pietro di Feletto, da un’idea dei gruppi Alpini di Santa Maria, San Michele e San Pietro di Feletto, con la collaborazione degli Amici dell’Antica Pieve di San Pietro di Feletto, che hanno prestato la propria tensostruttura per l’occasione, e l’esibizione della 1906 Feletto Band.
“La gente crede negli Alpini e la cena è stata un bel successo”, la premessa fatta da Cristiano Botteon, assessore alla Protezione civile per il Comune di San Pietro di Feletto.
“Quando le associazioni si mettono insieme, facciamo grandi cose – ha affermato il sindaco Maria Assunta Rizzo – Noi sappiamo a chi diamo i soldi e sappiamo la passione che gli Alpini ci mettono. Sono orgogliosa di voi”.
I capigruppo (Renato Ceschin per San Pietro e Martino Bertuol per Santa Maria) hanno ringraziato anche coloro che non potevano essere presenti alla cena ma, nonostante ciò, hanno comunque fatto la propria donazione.
Non sono mancati all’incontro Gianluca Canzian, alla guida degli Amici dell’Antica Pieve di San Pietro di Feletto, e Gino Dorigo, presidente della sezione Ana di Conegliano, il quale ha fatto presente che la sezione completa ha raccolto ben 25 mila euro a favore dell’Emilia Romagna: “Un modo di stare vicino, con il cuore, come comunità alla popolazione alluvionata – è stato il suo commento – Per noi è questo l’orgoglio di portare il cappello, per superare i momenti difficili. Grazie a tutti”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it