Cordoglio in queste ore per la scomparsa di Franco Peccolo, 73enne residente a Santa Lucia di Piave, deceduto a seguito di una malattia, come si legge sull’epigrafe.
A rendere nota la sua morte è stata l’Associazione di pesca sportiva dilettantistica di San Pietro di Feletto, di cui Peccolo aveva fatto parte, che ha diffuso sui social un accorato messaggio di addio a colui che consideravano non solo un socio ma, soprattutto, un amico del gruppo.
“Senza tanto chiasso e clamore, come era solito fare, si è spento un pò troppo presto il nostro ex socio e amico Franco Peccolo – ha scritto l’associazione – Giunga alla sua anima la nostra preghiera e un sincero grazie, perché non ha mai elemosinato sostegno alle nostre iniziative sociali. Riposa in pace. Ciao Franco”.
“Abbiamo voluto ricordarlo come socio – ha detto a margine Fabio Mariotto, presidente dell’associazione – Franco era una persona in gamba, pacata, tranquilla e un grande appassionato di moto. Faceva parte del nostro gruppo sicuramente da più di una decina d’anni e, quando poteva, dava sempre una mano”.
Svariati i messaggi di cordoglio che, in queste ore, si possono leggere sui social, scritti da amici, conoscenti e da coloro che avevano avuto l’opportunità di conoscerlo e di condividere qualche esperienza insieme.
“Eri un grande uomo in tutti i sensi, mancherai a tutti. Buon viaggio con la tua rombante Victory”, “Una persona che ha lasciato un segno, senza dover parlare tanto”, “Sei stato un uomo di grande cuore”, sono solo alcune delle parole dedicate alla figura di Peccolo.
Franco Peccolo lascia il fratello Fulvio, la sorella Fulvia, i cognati, i nipoti e tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato lunedì 28 agosto alle 16.30, nella chiesa parrocchiale di Bocca di Strada, mentre il Santo Rosario verrà recitato mezz’ora prima della funzione funebre.
Dopo la cerimonia, il corpo verrà tumulato al cimitero di Mareno di Piave.
(Foto: Onoranze funebri Salamon).
#Qdpnews.it