È stata la figlia Alice in doppio con Matteo Jean a vincere il primo memorial di tennis “Seba Anniversary” dedicato a Sebastian Maximiliano Suarez morto un anno fa dopo una breve malattia. Ma nell’occasione del doppio misto – in cui hanno gareggiato gli agonisti della scuola di tennis di Santa Lucia di Piave – sono state inaugurate anche una targa e un’insegna luminosa posizionate poco prima dell’ingresso ai campi da gioco.
“Il tennis era la sua passione, che trasmetteva agli altri con grande entusiasmo, educando e allenando i suoi ragazzi – ricordano gli amici – ecco perché abbiamo deciso di ricordarlo con un segno visibile all’interno del nostro circolo”.
L’insegna vuole ricordare a tutti e rappresentare in modo simbolico il suo spirito sportivo, e proprio per questo motivo gli amici assieme alla moglie Katia hanno voluto raffigurare una racchetta con le ali. Poco sotto è stata posizionata una targa “in ricordo del nostro indimenticabile Sebastian Maximiliano Suarez – si legge – padre, anima, motore e cuore di questa associazione. Per sempre “angelo del tennis”.
Sebastian, originario di Buenos Aires, ma trasferito a Conegliano nel 2006 era infatti presidente e fondatore dell’Easy Tennis Team, associazione sportiva con sede proprio a Santa Lucia di Piave. Negli ultimi anni aveva aperto una scuola di tennis anche a Bagnolo, frazione del comune di San Pietro di Feletto.
Alla cerimonia ha presenziato anche il sindaco di Santa Lucia di Piave Fiorenzo Fantinel che ha conosciuto Sebastian negli ultimi mesi di vita: “era una persona con un’intelligenza molto fine e con una grande passione per quello che faceva e che gli permetteva di superare tutti gli ostacoli – ha ricordato il primo cittadino – Per essere maestri bisogna saper dare il buon esempio e lui era una grandissima persona in questo. Importantissima per tutta la comunità è stata anche la sua attenzione verso le persone meno fortunate”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it