Ancora pericolo truffe nel territorio: ora i malviventi si fingono parenti, il Comune lancia l’allarme

Non demordono i truffatori ma, al contrario, cambiano ancora “copione” per tentare di introdursi nelle abitazioni, con l’obiettivo di sottrarre tutto quello che riescono a trovare.

Già all’inizio del 2021, alcuni Comuni del territorio avevano raccomandato di non aprire la porta a sedicenti operatori aziendali, in quanto non si trattava di personale autorizzato, bensì di profili dalle malsane intenzioni (vedi articolo).

A dare l’allarme stavolta è il Comune di San Pietro di Feletto che, tramite un post pubblicato sulla propria pagina Facebook istituzionale, ha voluto mettere in guardia la popolazione.

Ai falsi operatori di luce e gas, che suonano i campanelli con la scusa di controllare bollette e contatori, ora si affiancano i truffatori che si giocano la carta dei parenti venuti in visita al malcapitato bersaglio della frode.

“Dopo alcune segnalazioni pervenute alla Polizia locale, si segnala la presenza di un uomo e di una donna, nella zona di Bagnolo e località Casotto, che tentano di entrare nelle case degli anziani fingendosi dei famigliari – ha riferito pubblicamente il Comune di San Pietro di Feletto – Si raccomanda di prestare particolare attenzione e di segnalare il tutto ai Comandi locali”.

Già in altre occasioni, l’amministrazione comunale aveva invitato pubblicamente la popolazione a contattare la Polizia locale di Conegliano, nel caso di eventuali movimenti o incontri sospetti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati