Era tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale svoltosi ieri sera, lunedì 7 maggio, nella sede municipale di Rua di Feletto, l’approvazione del manifesto “Le terre dell’acqua”, approvazione avvenuta all’unanimità.
Il manifesto è un’iniziativa sorta lo scorso 16 marzo nell’ambito dei Comuni del Quartier del Piave e si pone tre obiettivi fondamentali: valorizzare i territori interessati dal punto di vista turistico-economico, rivitalizzare un territorio non omogeneo – ci sono aree soggette a fenomeni di spopolamento come gli antichi borghi – e investire nel territorio tramite progetti legati al turismo fluviale.
Come è evidente, il territorio del felettano non ha una stretta attinenza con il paesaggio fluviale, ciononostante, come ha sottolineato il vicesindaco Giorgio Comuzzi, “approvare il manifesto significa dare un segno dell’impegno del Comune ad aderire a questa politica unitaria”. Una volontà che è stata riconosciuta sia dalla maggioranza che dalla minoranza nell’approvare il manifesto.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it