Approvato il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria, con efficientamento energetico, della scuola secondaria di primo grado “Luigi Bazzo”, situata in via della Libertà a Rua di Feletto, frazione del Comune di San Pietro di Feletto.
L’approvazione è giunta in occasione della seduta di giunta comunale dello scorso 18 ottobre: come si legge nella delibera di giunta, l’intervento si rende necessario “a seguito di infiltrazioni di acqua piovana” avvenute all’interno dello stabile.
Il cantiere previsto, oltre alla manutenzione straordinaria all’edificio, si occuperà anche della sua riqualificazione energetica, mediante la posa di un “idoneo pacchetto di coibentazione” e di un “successivo nuovo manto di copertura”.
Per questo intervento l’amministrazione aveva partecipato a un apposito bando della Regione Veneto, nell’ambito del “sostegno finanziario ai lavori pubblici di interesse locale di importo fino a 200 mila euro”.
Un bando a cui il Comune di San Pietro di Feletto è risultato assegnatario dell’importo pari a 70.101,95 euro.
Lo scorso luglio il progetto era stato approvato sotto il profilo tecnico: l’importo complessivo dell’opera è pari a 265 mila euro, di cui 115.059,58 euro di somme a disposizione dell’amministrazione, 149.940,42 euro di lavori (oneri per la sicurezza compresi).
Il progetto, “rispondente agli obiettivi programmatici dell’amministrazione”, oltre al contributo regionale, ha visto la stipula di un mutuo per la somma pari a 194.500 euro.
L’intervento è stato inserito all’interno della programmazione triennale 2021-2023, per l’annualità 2022.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it