La sagra autunnale organizzata dall’associazione “La Quarta de Otobre” (iniziata lo scorso 13 ottobre e prevista fino al prossimo 1° novembre) ha incluso nel proprio programma il raduno automobilistico “Legends of Rally”, andato in scena la scorsa domenica 22 ottobre, in piazza Donatori di sangue a Santa Maria di Feletto, frazione del Comune di San Pietro di Feletto.
Il gruppo della Quarta de Otobre aveva già organizzato un raduno automobilistico, la scorsa estate.
In quel caso il raduno era stato più ridotto e incentrato sulle vetture d’epoca, comprendendo anche dei veicoli americani, tutti impegnati in un giro panoramico tra le colline, poi seguito da un momento conviviale.
Stavolta, invece, si è trattato della prima edizione di questa mostra di auto da rally, un “Rally & racing Cars Meeting” che ha previsto l’arrivo di un numero tale di auto da coprire interamente il piazzale.
Vetture di vari modelli e colori arrivati nella tarda mattinata, tra cui Renault, Bmw, Ford, Audi e Mercedes, Autobianchi, Lancia, Porsche, Alfa Romeo, Toyota Hyundai, Fiat Cinquecento e Subaru.
Veicoli insieme a un gruppo di Apecar, che hanno attirato appassionati del mondo dell’automobilismo e semplici curiosi dell’iniziativa.
L’appuntamento ha avuto un certo successo di pubblico, tanto che si potrebbe ipotizzare che ci sarà una seconda edizione della manifestazione.
All’iniziativa sono giunti anche tanti appassionati da fuori provincia.
Mezz’ora dopo il raduno è stata celebrata la Santa Messa, a cui è seguito il pranzo conviviale, con lo spiedo in piazza, servito sotto al capannone allestito per la sagra.
La giornata si è poi conclusa con la tombola in piazza e lo spettacolo di fuochi artificiali in serata.
(Foto: La Quarta de Otobre).
#Qdpnews.it