Casale in fiamme sulle colline felettane

Il casale in fiamme

AGGIORNAMENTO DELLE 12.55: Il sindaco Botteon rassicura sul fatto che, a parte il fumo, non ci sono problemi per la salubrità dell’aria, essendo andato a fuoco “esclusivamente del materiale in legno”.

Al momento, in alcune utenze della zona è saltata la luce essendo caduto il cavo di un palo della pubblica illuminazione vicino al luogo dell’incendio. Enel è stata avvisata e ai residenti è richiesta un po’ di pazienza in attesa dell’esecuzione degli interventi di ripristino.

AGGIORNAMENTO DELLE 12.15: Il fumo generato dall’incendio continua a propagarsi, in direzione del parco dell’Antica Pieve. I Vigili del fuoco si stanno rifornendo di acqua per domare il rogo. Sul posto si è portato anche il sindaco di San Pietro di Feletto Cristiano Botteon.

Un’alta nube nera si è sviluppata nella tarda mattinata odierna a San Pietro di Feletto, visibile anche a lunga distanza.

A prendere fuoco, secondo quanto appreso finora, è un casale in via Borgo Antiga, a pochi passi dall’Antica Pieve di San Pietro.

Al momento non si hanno notizie di feriti. Sul posto sono arrivati, oltre ai Vigili del fuoco che con quattro mezzi hanno avviato le operazioni di spegnimento delle fiamme, anche i Carabinieri della Compagnia di Conegliano.

Molti i conducenti di veicoli che hanno interrotto le loro corse nelle strade limitrofe per cercare di capire cosa stia accadendo. I Carabinieri invitano a rimanere lontani dal luogo dell’incendio. Per gestire il traffico in zona è intervenuta una pattuglia della Polizia locale del Coneglianese.

Non è ancora chiara l’origine delle fiamme: se ne saprà di più, probabilmente, a operazioni di spegnimento terminate.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati