Si è tenuto giovedì scorso, nella sede municipale di Rua di Feletto, l’incontro tra l’amministrazione comunale, i dirigenti dell’Union Feletto Vallata e i responsabili dell’attività del settore giovanile del Pordenone Calcio.
In quella sede sono stati presentati i dettagli relativi alla settimana di camp estivo, destinato ai giovanissimi dal 2009 al 2016, organizzato nel campo sportivo di Rua di Feletto, a partire dal 27 giugno fino al 1° luglio.
La collaborazione prevede la gestione dell’iniziativa da parte del Pordenone Calcio, mettendo a disposizione uno staff di allenatori di primissimo livello, e della locale società calcistica, con la quale esiste già un consolidato rapporto di collaborazione.
Il camp sarà l’unica tappa che il Pordenone Calcio ha programmato nell’area dell’Alta Marca trevigiana, all’interno di un calendario di eventi estivi che si svolgono tra il Friuli Venezia Giulia e il veneziano.
I giovani partecipanti saranno impegnati nella pratica calcistica, unita a una serie di attività collaterali, destinate a valorizzare la conoscenza reciproca, il senso di appartenenza a un gruppo, il coinvolgimento dei genitori nelle partitelle di svago a fine giornata.
“Un’importante occasione per il nostro Comune e per l’Union Feletto Vallata – ha fatto sapere l’amministrazione comunale – per continuare nella politica di valorizzazione del territorio e nello sviluppo dello sport tra i giovani”.
(Foto: Comune di San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it