Sono stati stanziati circa 30mila euro per la sistemazione dell’area esterna del cimitero di Rua di Feletto (nella foto), un intervento riguardante l’ingresso della parte vecchia del camposanto. “Indicativamente – ha spiegato il sindaco Loris Dalto – i lavori inizieranno tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno e dureranno un mese”.
“Abbiamo già sistemato la parte interna – ha proseguito Dalto – anche con la realizzazione dei vialetti. Quindi, la volontà è quella di sistemare l’esterno uniformandolo con l’area interna, con la realizzazione di un ingresso in pietra e di un marciapiede. In ogni caso, durante i lavori non ci saranno disagi: si potrà infatti accedere al cimitero dagli altri due accessi”.
Già lo scorso ottobre erano stati completati i vialetti dell’area nuova del cimitero, necessari a porre in collegamento la parte nuova con quella più datata dell’area, e agevolare così il transito di quanti sono costretti ad affidarsi all’appoggio di un deambulatore per potersi spostare. Inoltre, erano state posizionate delle luci a terra per illuminare i vialetti durante le ore serali.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it