È in partenza il corso base di Videomaking, organizzato dal Comune di San Pietro di Feletto e interamente finanziato dall’assessorato alla Cultura, nell’ambito del gruppo “Giovani ambasciatori Unesco”.
L’iniziativa del gruppo era stata presentata lo scorso novembre e andrà coinvolgere giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni residenti, e non, nel territorio comunale, per coinvolgerli in un percorso di conoscenza del territorio stesso e guidarli nella consapevolezza delle sue bellezze e del valore del titolo ottenuto (qui l’articolo).
Il corso sarà presentato oggi, sabato 26 marzo alle 17, nella barchessa municipale di Rua di Feletto, appuntamento dove sarà possibile iscriversi all’iniziativa: chi non potrà partecipare, dovrà semplicemente compilare la domanda di iscrizione all’apposito link (https://bit.ly/36qaqFp) e poi inviarlo all’indirizzo mail cultura@comune.sanpietrodifeletto.tv.it, entro e non oltre il 7 aprile.
A condurre il progetto sarà Tony Roman, il quale da anni collabora con il Lago Film Fest, che condurrà i partecipanti in due lezioni, previste per sabato 9 aprile e domenica 10 aprile, al parco archeologico didattico del Livelet di Revine Lago: la prima giornata avrà un approccio teorico della durata di quattro ore, mentre la seconda prevede l’aspetto pratico per la realizzazione di un video promozionale del territorio, per un impegno di otto ore.
Il corso è completamente gratuito e per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale, al numero 0438/486117.
(Foto: Pixabay).
#Qdpnews.it