Sono circa 15 giorni che si rincorrono le voci di furti nella zona di San Pietro di Feletto. Se via Colle pareva essere stata l’area “privilegiata” da questa misteriosa banda, l’ultimo episodio accaduto sabato scorso ha smentito tale ipotesi. Ad essere colpiti sono stati infatti i titolari della cantina “I Bàmboi” di via Brandolini.
“Sabato – racconta Jack Miraval della citata cantina – eravamo usciti per una pizza di famiglia. Inizialmente dovevamo dirigerci verso Paré di Conegliano, poi abbiamo optato per San Vendemiano. Erano circa le 19-19.10 quando abbiamo lasciato la nostra abitazione, quando verso le 20.10 l’allarme della nostra casa privata, collegato al mio cellulare, ha suonato”.
“Immediatamente ci siamo precipitati verso casa – ha raccontato Miraval – e abbiamo trovato una scena spiacevole: la casa sottosopra. Sono stati di più i danni da effrazione, ovvero una piccola cassaforte aperta, due finestre distrutte ad esempio oltre al furto di oggetti d’oro di tipo affettivo”.
“Abbiamo denunciato la cosa ai Carabinieri – ha dichiarato Miraval – e sicuramente è stato un fatto spiacevole per l’affettività degli oggetti rubati, ma anche per il pensiero che qualcuno ha violato la nostra privacy domestica. Sicuramente si tratta di una banda organizzata: nel nostro cortile gira un pastore tedesco di una certa stazza, il furto è avvenuto in tempi veramente brevi e i ladri si sono addirittura premurati di staccare la sirena sia interna che esterna dell’allarme, posizionata in posti non di facile raggiungimento”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it