Ladri in azione a San Michele di Feletto: tagliano i cavi telefonici e tentano di entrare in almeno tre abitazioni

Ancora ladri in azione nell’area del felettano: a segnalarlo è stata una cittadina la quale, grazie allo strumento dei gruppi social, ha messo in guardia la popolazione su quanto era successo.

La signora ha infatti riferito che verso le 22.30 di venerdì 24 giugno c’è stato un tentativo di effrazione in almeno tre abitazioni della zona di via del Rocol a San Michele di Feletto, frazione del Comune di San Pietro di Feletto.

I malviventi avrebbero tagliato i cavi del telefono della parte più occidentale della strada: “Si muovono a piedi, probabilmente lasciando l’auto in zone comode per la fuga“, ha aggiunto.

Un fatto che è stato confermato dal sindaco Maria Assunta Rizzo, la quale ha riferito come sarebbe stata già presentata una denuncia in riferimento a tale episodio.

Il primo cittadino ha così colto l’occasione per mettere in guardia la popolazione, consigliando maggiore attenzione.

“I ladri hanno tagliato i cavi del telefono per impedire una chiamata, anche se tutti noi abbiamo i cellulari – ha riferito Rizzo – Consiglio a tutti di dotarsi di un allarme. I Carabinieri mi dicono di aver intensificato la vigilanza in zona, per sapere chi è stato”.

Queste persone scelgono sempre abitazioni circondate da vigneti, così hanno la via di fuga verso i campi, in modo da non mettere l’auto che li attende sotto le telecamere a lettura targhe – ha proseguito – e da non poter essere rintracciati. Raccomando ai cittadini di non aprire a nessuno e di non lasciare le porte aperte“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati