Lavori in corso nei cimiteri per eliminare le barriere architettoniche: nuova struttura metallica a Santa Maria di Feletto

Proseguono i lavori del primo stralcio di riqualificazione dei cimiteri di San Pietro e Santa Maria di Feletto, con l’eliminazione delle barriere architettoniche. Nello specifico, ora verrà realizzata la struttura metallica a copertura dei loculi-ossari al cimitero di Santa Maria, un intervento di cui si occuperà una ditta specializzata felettana.

Il progetto risale al marzo 2021, periodo a cui risale l’approvazione del piano definitivo-esecutivo del cantiere, per il quale era stata preventivata la cifra di 99 mila euro.

Successivamente, nell’ottobre dello stesso anno, era stato approvato l’aggiornamento del progetto definitivo-esecutivo, con un incremento di spesa di a 26 mila euro e, di conseguenza, la cifra finale di 125 mila euro.

I lavori dell’appalto principale si sono conclusi lo scorso 6 maggio, mentre a partire dal 10 maggio sono stati assegnati ulteriori 30 giorni per il completamento dei lavori di piccola entità, che non andavano però a incidere sull’utilizzo dell’opera.

Ora si rende necessario affidare la realizzazione, fornitura e posa in opera della struttura metallica a copertura della nuova batteria di loculi-ossari nel cimitero di Santa Maria di Feletto, lavorazione non rientrante all’interno dell’appalto principale dei lavori: un nuovo tassello di cantiere dall’importo di 4.983,70 euro.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts