Il giovane pilota felettano Lorenzo Dalle Crode continua a stupire.
ll classe 2001 ha terminato di recente la Coppa Italia velocità, con l’ultima gara di campionato. Pochi giorni fa, poi, ha ricevuto una proposta dal team Dart Race Experience, per partecipare come wild card all’ultimo round del Campionato Europeo Alpe Adria, che si terrà il weekend del 20-22 ottobre sul circuito di Grobnik, in Croazia.
“È stata una stagione impegnativa ma ricca di soddisfazioni e risultati ben oltre le aspettative. – afferma il giovane – Ero iscritto in categoria Rookie Challenge, riservata ai piloti al primo anno nel campionato, ma sono stato spostato da subito nella categoria superiore 600 Base, dove, pur confrontandomi con piloti estremamente veloci e ben più esperti di me, sono riuscito ad ottenere ottimi risultati. Ora è arrivata anche questa splendida notizia”.
Il giovane ha conquistato pole position e podi in quasi tutti i round di campionato, ed è stato protagonista di gare mozzafiato, che gli hanno permesso di concludere il campionato in maniera eccellente.
Tornando all’occasione che avrà di mettersi in mostra a Grobnik in Croazia, Lorenzo non sta più nella pelle.
“È un’occasione importante, correrò su una circuito che conosco bene e non vedo l’ora di scendere in pista. Sono molto fiducioso nel lavoro del team Dart Race, che forte di grande esperienza e professionalità mi metterà nelle condizioni di esprimere al meglio il mio potenziale”.
L’AAIMC (Alpe Adria International Motorcycle Campionship) è un campionato europeo di velocità che si corre nelle piste di Brno (repubblica ceca), Pannonia-ring (Ungheria), Slovakiaring (Slovacchia) e Grobnik (Croazia).
Il Grobnik circuit, in particolare, è un circuito frequentato da moltissimi motociclisti e spettatori italiani, dalla lunghezza di 4168 metri, caratterizzato da un layout estremamente veloce, con dei saliscendi importanti, che regala spettacolo ad ogni giro.
“Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor che rendono possibile tutto questo, in particolare delle aziende delle nostre zone, che hanno creduto fermamente nel mio progetto.
Ringrazio quindi Da Ros Green agricoltura e giardinaggio (di San Vendemiano), Amuro Gomme (Santa Lucia di Piave) e Zaghet Arredamenti (Orsago) – precisa il giovane biker – Un ringraziamento speciale è d’obbligo anche alla mia famiglia, e a tutti gli amici che mi hanno seguito durante tutta la stagione, senza i quali non sarei arrivato fin qui”.
“Il weekend di gara si avvicina. Spero di portare a casa qualche bel risultato, anche in ottica di migliorarmi sempre più ed essere ancor più competitivo per la stagione 2024, per la quale stiamo già lavorando per portare avanti un importante progetto” conclude.
(Foto: per gentile concessione di Lorenzo Dalle Crode).
#Qdpnews.it