Nuova condotta per le acque meteoriche: pronto lo spartitraffico di via Castella, deviazione del traffico durante il cantiere

Nuova condotta per le acque meteoriche a San Pietro di Feletto
Nuova condotta per le acque meteoriche a San Pietro di Feletto

Percorrendo via Castella, fino all’incrocio con la strada provinciale a Bagnolo, non passano inosservati i lavori allo spartitraffico, con il posizionamento di elementi provvisori di arredo urbano.

Secondo quanto riferito dal vicesindaco Loris Dalto, si tratta di modifiche messe in atto per una deviazione del traffico, funzionale a un secondo intervento riguardante la nuova condotta per le acque meteoriche.

“Sono opere provvisorie, che servono alla deviazione del traffico nel momento in cui l’impresa andrà ad attraversare la strada provinciale, con la nuova condotta delle acque meteoriche – ha spiegato Dalto -. Stiamo realizzando questa condotta per migliorare il deflusso idraulico del centro della frazione di Bagnolo, specialmente nella situazione di precipitazioni critiche: ormai ci stiamo abituando che non piove, o quando piove ciò avviene repentinamente, con quantitativi di acqua notevoli”.

“Tutto ciò mandava in crisi il sistema di scarico delle acque piovane nel centro di Bagnolo – ha proseguito -. Siamo intervenuti grazie a un fondo Pnrr per un intervento che porta l’acqua al Cervano con una condotta dalla sezione molto più grande di quella che era esistente, proprio per aiutare questo deflusso. La condotta deve arrivare a raccogliere le acque che sono a monte della strada provinciale”.

“Per non chiudere la strada al traffico, essendo il percorso più importante, siamo costretti a fare un senso unico alternato – ha aggiunto -. Lì verrà posizionato il pozzetto della condotta. Si tratta di una deviazione per cantiere, per poter scavare in mezzo alla strada”.

Dalto ha quindi aggiunto che, una volta concluso il cantiere, l’area dello spartitraffico sarà ripristinata.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts