Inizieranno nei primi giorni dell’anno i lavori per i nuovi marciapiedi che, a partire dal centro della frazione di Santa Maria di Feletto del Comune di San Pietro di Feletto, proseguiranno fino a Borgo Lozzo, collegandosi con quelli già esistenti, con l’obiettivo di arrivare fino a via Salera.
A dare questa tempistica è stato il vicesindaco (con delega ai lavori pubblici) Loris Dalto, in occasione della seduta consiliare del 30 novembre, in riferimento al punto riguardante il quinto aggiornamento del programma triennale 2021-2023 dei lavori pubblici. L’opera richiede un investimento complessivo pari a 550 mila euro, che comprendono anche dei contributi.
Un intervento che è stato discusso in consiglio comunale nei mesi scorsi, in particolare nella seduta del 30 aprile, occasione in cui Dalto aveva spiegato che l’opera inizialmente era stata inserita nell’elenco dei lavori pubblici per l’anno 2020, salvo poi slittare in quello del 2021 per una questione tecnica (vedi articolo).
Ma il tema era già stato citato in diverse occasioni e anche lo scorso anno, in quanto faceva parte del programma elettorale dell’attuale amministrazione comunale.
L’opera aveva già ad aprile ricevuto il parere positivo da parte della Soprintendenza, da cui dipende il vincolo paesaggistico, e dalla Provincia di Treviso, poiché i marciapiedi vanno a costeggiare la strada provinciale.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it