Si è svolta nell’ultimo weekend di maggio la cerimonia di premiazione del concorso “Leggere per… piacere”, negli spazi della scuola secondaria di primo grado “Luigi Bazzo”, a Rua di Feletto, frazione del Comune di San Pietro di Feletto.
I partecipanti sono stati gli studenti della struttura scolastica, i quali hanno potuto aderire a un concorso comunale che ha visto la sua tappa finale nella premiazione, svoltasi alla presenza del sindaco Maria Assunta Rizzo e della vicaria Chiara Ceschin.
Gli studenti hanno realizzato dei disegni, rielaborando i testi letti e reinterpretando la copertina, tramite il disegno, realizzata secondo la propria sensibilità e intuizione.
Il risultato finale è stata una galleria di 92 lavori, poi esposti nel salone della scuola Bazzo, che sono stati successivamente giudicati da una commissione, composta da insegnanti, dalla bibliotecaria e da due ex alunni, i quali hanno attribuito menzioni e premi, per sezione e secondo classifica.
Le menzioni sono andate ad Adele Simonaggio, Asia Gallon, Gioia Cendron, Nicola Botteon, Bianca Bortolotti, Antonio Possamai e Piergiovanni Peressoni.
Per la sezione “espressività” è stata premiata Matilde Zanchetta, per “interpretazione” Eleonora Toffoli; per la sezione “pertinenza” è stata premiata Sofia Lucchetta, Davide Filippo Stefani per “originalità”, Alice Miraval per “grafica” e Anita Antoniazzi per “creatività”, mentre il “premio dei ragazzi” è andato a Vittoria Tarzariol.
Infine, terza classificata è stata Giulia Martegani, secondo Francesco Della Libera e il primo premio è stato conquistato da Francesca De Bortoli.
(Foto: Comune di San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it