Presentati il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e le iniziative realizzate dal gruppo di giovanissimi

Il consiglio comunale dello scorso giovedì 28 aprile è stata l’occasione a San Pietro di Feletto per presentare il nuovo gruppo del Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr).

Si tratta di una progettualità attiva in gran parte dei Comuni, indirizzata agli studenti delle scuole medie, allo scopo di insegnare concretamente il significato del termine “cittadinanza attiva”.

Il nuovo gruppo è stato presentato nella sala consiliare del municipio di Rua di Feletto e vede la collaborazione tra amministrazione comunale, la scuola media “Luigi Bazzo” e la cooperativa sociale Itaca onlus.

Quest’anno il sindaco dei ragazzi è Nicola Botteon, affiancato dalla sua vice Gilda Meneghini.

Oltre a loro, il Ccr è composto da Ettore Pellegrini nel ruolo di assessore a Educazione alla vita civica e democratica, Emanuele Varaschin assessore ad Attività culturali e del tempo libero, Piergiovanni Peressoni assessore con delega a Solidarietà, amicizia e volontariato, Francesco Lucchetta ad Ambiente e tradizioni e Simone Sperandio assessore a Pubblica istruzione ed educazione alla salute. 

I consiglieri eletti, inoltre, sono Paolo Paoletti, Sara Valentini, Gabriele Marcon, Arianna Bittus, Giovanni Cendron, Francesco Martegani, Massimiliano Santin e Leonardo Breda.

L’incontro di giovedì scorso è stata inoltre la sede per presentare i progetti realizzati dal gruppo di giovanissimi, dalle “Giocolimpiadi”, ovvero una sfida tra classi, fino alla sesta e nuova edizione di “San Pietro’s got talent”, in programma per il prossimo 1 giugno alle 20.30, nella piazza antistante la sede municipale di Rua di Feletto, durante la 51esima edizione della Mostra dei vini di collina.

(Foto: Comune di San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati