Prosegue l’esperienza del gruppo “Giovani ambasciatori Unesco” di San Pietro di Feletto, il gruppo che riunisce giovani dai 15 ai 29 anni, alla riscoperta del territorio locale.
L’iniziativa era stata annunciata già lo scorso dicembre, quando il Comune aveva riferito l’inizio di una serie di incontri, con alla base l’obiettivo di costruire un gruppo giovane, animato dalla consapevolezza del valore del proprio territorio e delle radici che ci legano a esso (vedi articolo).
Un’iniziativa, in sostanza, ideata per accompagnare i giovani attraverso la conoscenza dell’area locale, tramite “esperienze emozionali”, per “sentirsi parte di un gruppo che rappresenta un territorio, le sue radici e la sua cultura”.
A tal proposito, il gruppo si è diretto, giovedì 9 giugno, in visita alla mostra “Le colline a colori. L’arte del patrimonio Unesco”, allestita a palazzo Sarcinelli a Conegliano, ovvero una galleria di 50 opere, tra immagini e realizzazioni pittoriche, frutto del talento di oltre 40 artisti legati al territorio stesso (vedi articolo).
“I ragazzi erano molto felici di questa esperienza – ha affermato Claudia Meneghin, assessore alla Cultura del Comune di San Pietro di Feletto – Applausi e ringraziamenti agli organizzatori”.
(Foto: Comune di San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it