Primi segni del restauro dell’ex scuola comunale: per l’autunno l’ipotesi della fine dei lavori

Iniziano a vedersi i primi segni del restauro della prima scuola comunale di San Pietro di Feletto, collocata ai piedi dell’Antica Pieve millenaria, in piazza Giovanni XXIII.

Il cantiere aveva aperto i battenti già lo scorso autunno, per il progetto ambizioso di recuperare lo stabile e ridare all’edificio una nuova vita: l’obiettivo, infatti, è quello di trasformare il luogo in un vero e proprio polo turistico, completo di spazi utili a iniziative di valorizzazione del territorio e per l’accoglienza, e dei servizi igienici per tutti coloro che sono in visita alla Pieve (leggi l’articolo).

Lavori che sono proseguiti, nonostante il calo di materie prime abbia reso complesso in generale l’attività dei cantieri, come ha confermato il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Loris Dalto.

“La parte strutturale è completata, mentre la parte esterna lo è parzialmente e ci si dovrà ora concentrare sugli impianti – ha spiegato Dalto – Poi sarà la Pro loco che vedrà come gestirlo: il primo obiettivo è quello di concludere i lavori, che vengono condotti progressivamente, nonostante le difficoltà di approvigionamento di materiali che incontrano in generale i cantieri in questo periodo delicato”.

“Si tratta di tante fasi da mettere insieme”, ha aggiunto Dalto, affermando che i lavori potrebbero concludersi nel periodo tra settembre e ottobre, mentre ci sarebbe l’ipotesi, o per lo meno il desiderio, di inaugurare questo nuovo polo turistico entro la fine dell’anno.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati