Rimpasto di deleghe in giunta: al sindaco le politiche sociali. Rizzo: “Meneghin molto impegnata nella promozione turistica del territorio”

Maria Assunta Rizzo e Claudia Meneghin

Il prossimo consiglio comunale, in calendario martedì 28 marzo alle 19.30, vedrà all’ordine del giorno anche un rimpasto delle deleghe, in particolare per quanto riguarda quella delle Politiche sociali, finora seguito da Claudia Meneghin (a destra in foto).

Quest’ultima, tra le varie cose, è in prima linea per la promozione turistica del territorio e l’àmbito della cultura (oltre alla biblioteca): deleghe che la impegnano molto, secondo quanto riferito dal sindaco Maria Assunta Rizzo (a sinistra in foto).

Sarà proprio il primo cittadino, quindi, a occuparsi delle Politiche sociali: “Per quest’ultimo anno, la parte dedicata al Sociale la prenderò in carico io, semplicemente per due motivi – ha proseguito -: il primo è che Claudia Meneghin sta facendo un lavoro immenso per la promozione turistica, che la sta impegnando davvero tanto”.

“Poi, per quanto riguarda la parte del Sociale, in questo momento si sta creando un àmbito con tutti i Comuni dell’ex Ulss 7 – ha evidenziato -. La parte sociale sarà in capo ai Comuni e stiamo facendo un lavoro davvero impegnativo in questa direzione”.

Una decisione presa, pertanto, che verrà affrontata e argomentata anche in consiglio comunale. “I due ambiti, Sociale e Promozione del territorio, erano troppo impegnativi insieme – ha ribadito il sindaco -, quindi l’assessore (Meneghin ndr) seguirà la parte culturale e relativa alla promozione del territorio”.

“Abbiamo dovuto fare questa scissione – ha concluso -. Siccome io sono in pensione dal 1° luglio 2022, ho più tempo”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati